
EVO Masterclass 2024/2025: Innovazione, Formazione e Eccellenza negli Istituti Alberghieri
Lunedì 26 maggio 2025 si terrà a Milano la finale della prima edizione del Progetto Formativo EVO Masterclass 2024/2025, un appuntamento di rilievo per il mondo della formazione alberghiera italiana. L’iniziativa, promossa da Alessia Zucchi in collaborazione con Re.Na.I.A. (Rete Nazionale Istituti Alberghieri), si propone di valorizzare i nuovi percorsi didattici negli istituti alberghieri per formare i futuri protagonisti dell’eccellenza gastronomica italiana.
La finale si svolgerà presso IPSEOA Milano “Amerigo Vespucci” e vedrà protagoniste le cinque classi finaliste che si sfideranno in una coinvolgente sessione di live cooking davanti alla giuria. L’evento inizierà alle 10:30 con la competizione culinaria, seguita alle 11:45 da una raffinata degustazione di olio extravergine d’oliva guidata da Alissa Mattei, arricchita dai food pairing ideati dallo chef Pino Capano.
A concludere la mattinata, alle 12:15, la premiazione dei vincitori con la partecipazione di Alessia Zucchi (Amministratore Delegato Oleificio Zucchi SpA) e Luigi Valentini (Presidente Re.Na.I.A.), sotto la moderazione di Klaus Davi.
Un evento che mette al centro i giovani, la formazione d’eccellenza e la valorizzazione dei prodotti italiani, con uno sguardo attento all’innovazione e al futuro della cucina tricolore.